Corsi FREP (Formazione Ricorrente e Permanente)

Per chi si iscrive la prima volta

L’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti da anni istituisce una formazione strutturata, organizzata per periodi di studio e livelli di competenza, con l’obiettivo di formare le competenze adeguate per l’ingresso ai corsi Afam.
Di seguito alla recentissima approvazione dei decreti sulla “Buona Scuola” sono stati istituiti i Corsi per le attività non curricolari nell’ambito della formazione ricorrente e permanente.
Questi corsi vanno ad integrare e a sostituire i corsi propedeutici ( dedicati ai bambini tra i 6 e i 10 anni) e i corsi pre-accademici (nuovo ordinamento primo livello e pre accademici vecchio ordinamento primo e secondo livello) che costituiscono la parte iniziale della filiera formativa di livello avanzato che, di norma, coinvolgono la fascia di età tra gli 11 e i 16 anni.
Chi quest'anno dovrebbe frequentare l'ultimo livello dei vecchi corsi preaccademici ( sia nuovo che vecchio ordinamento) sarà inserito nei nuovi corsi Afam-Propedeutici previsti dalla riforma. Quest'ultimo percorso formativo potrà subire modifiche in relazione ai futuri decreti ministeriali di prossima emanazione.

Per chi si iscrive la prima volta gli esami di ammissione saranno dal 21 agosto al 20 settembre 2017 in base alla disponibilità dei posti.

FILIERE FREP

Per chi è già iscritto

Per gli studenti iscritti all'attuale Corso Pre-Accademico le reiscrizioni per l'A.A. 2017/2018 si terranno dal 3 al 28 luglio 2017.
Seguiranno ulteriori informazioni


Corsi FREP

preaccademico

In corso di aggiornamento

ArpaChitarra*Clarinetto*ContrabbassoCornoFagottoFisarmonica*Flauto* - Materie Musicali di Base* - OboeOrganoPercussioniPianoforte* Storia della Musica - Tromba* - Trombone*ViolaViolino*Violoncello*

* Corsi attivi in entrambe le sedi



VAI ALLA PAGINA DELLE ISCRIZIONI